• 13 mag

    2019

  • Redazione

  • Eventi

Servizi finanziari a supporto delle imprese. Mediazione del credito, factoring e finanza agevolata

Avrà luogo venerdì 31 maggio 2019, alle ore 9 nella splendida cornice del Grand Hotel Principe di Piemonte il prossimo evento organizzato da ConCredito. Obiettivo del seminario è quello di sensibilizzare consulenti e imprenditori su alcuni strumenti che possono aiutare le imprese a gestire la funzione finanziaria e sostenerle nel sempre più difficile rapporto con gli istituti di credito.
Aprirà la discussione l’intervento di ConCredito – Aura Mediazione Creditizia Srl, che tratterà il tema sempre più discusso del costo del credito per le imprese, della gestione consapevole del rating e del valore aggiunto della consulenza nella relazione con le banche.

Saranno poi presentate le più recenti e profittevoli opportunità di finanza agevolata da parte dei consulenti di Golden Group, leader nazionale nella consulenza sui bandi nazionali ed europei.
Il convegno vedrà poi la partecipazione istituzionale di Banca Sistema, che svolge un ruolo molto importante nel mercato del credito fornendo sostegno nello smobilizzo dei crediti commerciali verso le imprese fornitrici della pubblica amministrazione, che spesso subiscono gravose dilazioni di pagamento.

L’incontro si concluderà con la presentazione dei servizi di Cribis, società di informative commerciali tra le più dettagliate, affidabili e complete: uno strumento fondamentale per valutare le aziende, migliorare il portafoglio clienti e la gestione dei crediti commerciali.

Scarica il programma (file PDF)

Per ulteriori informazioni: convegno@concredito.it

 

Servizi finanziari a supporto delle imprese