• 26 set

    2022

  • Redazione

  • Notizie

Azienda Castellani: la storia di successo continua…

 

Castellani.it srl è leader a livello nazionale nella produzione e vendita di arredamento da industria, negozio ed ufficio. L’azienda ha una storicità di oltre 60 anni e nel corso della sua vita ha sempre cercato di crescere, aumentando il proprio giro d’affari ed investendo in innovazione tecnologica, sia nel comparto produttivo, offrendo sempre più un prodotto di qualità ed ecosostenibile, che nei canali vendita tramite l’implemento di piattaforme e-commerce proprietarie all’attivo: www.castellanishop.it e https://situer.it.

Il canale di vendita principale dell’azienda è l’e-commerce che ha permesso a Castellani.it di essere premiata al primo posto tra “Le stelle dell’e-commerce 2021- 2022”, classifica redatta da Corriere della Sera.
Inoltre è stata inclusa nella lista tra i “Leader della Crescita 2022” stilata da Il Sole-24Ore. CastellaniSHOP è stata premiata anche nella top 5 tra gli e-commerce specializzati del settore “Forniture Industriali” a livello europeo. Lo afferma l’autorevole classifica dei migliori e-commerce 2021-2022 redatta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

L’ampio catalogo di prodotti offerti in vendita è rivolto principalmente ad una clientela B2B quali aziende, liberi professionisti e detentori di partita IVA. La nascita e lo sviluppo dello spin-off situér milano orientato alla produzione di oggetti di design hanno permesso l’apertura del mercato a soggetti professionisti del settore quali architetti, interior designer e a vari Brand che hanno richiesto prodotti e allestimenti nel settore moda, eventi e pubblicità.

La continua evoluzione dei canali di vendita dell’azienda, che con il brand di design situér milano si è aperta anche al noleggio degli arredi, guidano l’azienda anche verso un altro grande obiettivo: la sostenibilità. Infatti l’attenzione all’estetica ed al design, la collaborazione con Università e Poli tecnologici e l’analisi di ogni processo aziendale hanno permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi in termini di processi produttivi sostenibili, ma anche di attenzione all’ambiente per i packaging ed il sistema di economia circolare che sta cercando di implementare sempre più.

In questo modo la Castellani.it srl guarda al futuro abbracciando però la tradizione e l’artigianalità che sono i valori fondamentali che l’hanno guidata fino ad oggi. L’azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo e nel recente passato è arrivata a brevettare un nuovo sistema di curvatura sul metallo diventata chiave di design per il brand dell’azienda situér milano.

Un ulteriore ed importante investimento in corso è la realizzazione del nuovo headquarter, che permetterà di portare innovazione nei processi produttivi e di vendita grazie ad un edificio che è stato progettato studiando un nuovo metodo ingegneristico per la realizzazione di una struttura portante leggera ed innovativa.

Azienda Castellani: la storia di successo continua…